Riapre la Compagnia della Corpus Domini
Anche la riapertura della Compagnia, come quella della Chiesa di Rocca si è pensato di incastonarla nella festa dell’olio, che per Montemurlo è una delle celebrazioni autunnali per eccellenza.
Ormai è stato completato il restauro della parte “sacra” della Rocca, mancherebbe ancora la Canonica che speriamo di poter realizzare col tempo.
Grazie all’interessamento di tanti finalmente il giorno della festa dell’olio poteremo ammirare lo splendore della compagnia dedicata al “ Corpus Domini”. Una gioia grande soprattutto per tanti montemurlesi che in questo luogo hanno appreso a leggere e a scrivere, o hanno appreso il catechismo, hanno imparato “l’alfabeto della vita” Possiamo dire che questo luogo è una bibblioteca che ricorda i momenti belli e meno belli di generazione di gente: è la memoria storica di Montemurlo: pensieri, ricordi, sentimenti, gioie e dolori si susseguono.
Tutto ormai è rinnovato, tutto è splendore..…..ma tutto richiama a ciò che è stato e vissuto. Il tempo scorre, ma i ricordi ci riportano ad un tempo passato ma bello.
Grazie a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di quest’opera.
Padre Maurizio Vismara
Parroco dell’Unità Pastorale di Montemurlo
Commenti recenti